martedì 2 giugno 2009

Subito!

Una telefonata come tante altre, in un mattino come tanti altri.
Al telefono e' un fornitore, che mi avverte di aver trovato il materiale che cercavo: "arrivo subito!".
E' l'ultima esclamazione che pronuncio. Mi dirigo verso la macchina, apro lo sportello, infilo la chiave nel quadro e......Porc#@#$Putt#@#$% il blocco a sterzo e' bloccato, la chiave non gira....mi stanno cominciando a girare le palle. Prova e riprova, nell'abitacolo la temperatura sara' salita a non meno di 50 gradi, sono tutto sudato, mi balena nella mente la seria possibilita' di fracassare il cruscotto per bypassare il blocco a sterzo, cosi' posso far partire la macchina collegando direttamente i fili.
Mi calmo e prendo in considerazione la possibilita' (piu' concreta) di prendere la bicletta, pedalare fino a casa dei miei genitori, recuperare la chiave di riserva, ritornare alla macchina e sperare che questa gli sia piu' simpatica.
Mentro lo penso, sto gia' pedalando, e al ritorno scopro con sorpresa che questa chiave funziona realmente! accendo il motore parto, e arrivo dal fornitore con due ore di ritardo (non male).

Ora, mentre tutti, stanno pensando a come organizzarsi per la fine del mondo (21 dicembre 2012), io sto pensando a come scassinare la mia macchina nel caso (molto piu' probabile), che si verificasse un blocco di qualche serratura, accensione, sportello, valvola o chissa' cosaltro (l'ultima volta sono dovuto entrare dal bagagliaio, perche' si erano bloccati entrambi gli sportelli).
Mi sono gia' iscritto al corso per scassinatori dilettanti 2009-2010.

Nessun commento:

Posta un commento